Segretariato generale

Il segretariato generale gestisce l'amministrazione del Tribunale, compresi i servizi scientifici (cancelleria, finanze, personale, biblioteca, informatica, logistica e sicurezza). Questi forniscono le prestazioni necessarie al buon funzionamento del Tribunale e alla sua attività giudiziaria.

Il segretariato generale partecipa agli organi direttivi con voto consultivo, tiene il verbale delle sedute, prepara le decisioni e ne assicura l'esecuzione. Il segretariato generale è composto dalla segretaria generale e dal suo supplente. La segretaria generale è pure il portavoce del Tribunale.

Su richiesta della Commissione amministrativa, la segretaria generale e il suo supplente vengono eletti dalla Corte plenaria.


Segretaria generale: Mascia Gregori Al-Barafi +/-


Anno di nascita
1963

Luogo di attinenza
Isorno, TI

Attività precedenti e accessorie
2001 - 2004
Assistente del Procuratore generale, Ministero pubblico del Cantone Ticino, Lugano

1995 - 2001
Capo della Sezione penale della Divisione giuridica, Divisione principale dell'imposta sul valore aggiunto, Amministrazione federale delle contribuzioni

1992 - 1995
Giurista presso la Divisione giuridica IVA, AFC.

Formazione
1991
Licenza in diritto all'Università di Berna.